I am happy here
La mostra “I am happy here” offre una raccolta immersiva di opere e oggetti provenienti dall’archivio del graphic artist Anthony Burrill, esposti per la prima volta in Italia durante il festival Graphic DaysⓇ nel 2022.
Conosciuto per il suo stile di comunicazione persuasivo e ottimista, i suoi messaggi sono diventati un vero e proprio mantra per la comunità di design e non solo. L’esposizione presenta i lavori realizzati negli ultimi tre decenni della sua carriera: accanto alle collezioni più familiari, la mostra ripercorre la sua formazione come studente sino ad arrivare alle opere più recenti e mai viste prima. Manifesti tipografici e stampe serigrafiche offrono dunque a chi guarda un viaggio immersivo nello studio e nel processo creativo di questo iconico artista.
In occasione della collaborazione con Expocasa Anthony Burrill ha realizzato l’opera inedita “I am happy here” che dà il titolo all’esposizione.
CLICCA QUI per avere maggiori informazioni!
Anthony Burrill
L’artista grafico Anthony Burrill combina un’attitudine alla semplicità con abilità artigianali analogiche e messaggi potenti e positivi. Burrill collabora spesso con altr* creativ* lungimiranti in discipline che spaziano dalla musica, all’architettura, alla curatela, all’istruzione e altro ancora, spingendo la sua tradizionale disciplina di elezione, la stampa tipografica, in nuovi e audaci territori.
Che si tratti di un padiglione della scuola d’arte, di un disco acid house, di un libro o di un poster, il lavoro di Burrill è immediatamente riconoscibile. Sebbene i suoi lavori portino tutti i segni del suo processo di stampa tipografica e di tutte le sue gioiose idiosincrasie, l’approccio diretto e multidisciplinare di Burrill è in continua evoluzione e combina la tradizione con nuovi approcci e tecnologie.
Le parole, l’umorismo gentile, la comunicazione senza fronzoli e le persone sono al centro dello studio di Burrill e del suo marchio distintivo di messaggistica in movimento: il suo DNA di base è creato da una passione di lunga data per la creatività senza limiti, il potere della semplicità e un’innata curiosità per il mondo e le persone che lo abitano.
Le opere di Burrill fanno parte delle collezioni permanenti del Victoria and Albert Museum di Londra, del Cooper-Hewitt National Design Museum di New York e sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, tra cui la Barbican Art Gallery, il Walker Art Center e il Design Museum di Londra.