Expocasa è sempre più accessibile! Ogni edizione implementiamo gli standard di accessibilità per dare a tutti la possibilità di partecipare e vivere il salone dedicato all'abitare.

 

Come arrivare?

🚘 In auto o taxi

Ti consigliamo di accedere alla manifestazione tramite l’ingresso di via Mattè Trucco 70, è il più vicino al padiglione Oval in cui si svolge la manifestazione. Il taxi può avvicinarsi al medesimo ingresso.

Se hai bisogno di lasciare l’auto, mostrando il tesserino identificativo per persone con disabilità, potrai accedere ai posti auto riservati.

🚇 In metro

La fermata “Lingotto” è la più vicina all’ingresso di Via Nizza 294. La seconda opzione è scendere alla fermata "Italia 61" e raggiungere l'Oval.
Il percorso per raggiungere il Padiglione Oval è di circa 10 minuti a piedi. Il percorso non presenta alcuna barriera architettonica ed è pianeggiante. Le porte di accesso ai padiglioni non sono dotate di apertura automatica ma devono essere aperte manualmente.

🚆 In treno

Raggiungi Expocasa grazie al nuovo ingresso LATO SUD - passaggio pedonale tra Via Nizza e stazione ferroviaria del Lingotto

Expocasa ha formalmente aderito all’Agenda della disabilità, un progetto promosso da Fondazione CRT e Consulta per le Persone in Difficoltà, allo scopo di migliorare l’inclusione delle persone con disabilità e con esigenze specifiche.